FAQ

Presentati in Comune munito della carta d'identità da rinnovare, una fototessera, il codice fiscale (o la tessera sanitaria). Dovrai pagare l'importo di € 22,00.

Compila la modulistica che trovi sul sito nella sezione apposita, allega copia di un documento di riconosci mento in corso di validità e consegna al protocollo comunale o trasmettila via PEC. Se sei straniero, va allegato anche il permesso di soggiorno.

Per prenotare un appuntamento, puoi telefonare al centralino 043568613 o ai numeri di telefono dell'ufficio cui sei interessato, oppure inviare una e-mail 

Recati in uffcio stato civile-anagrafe munito dell'attestazione di avvenuta nascita rilasciata dall'ospedale e un documento di riconoscimento in corso di validità. In caso di figlio di genitori non sposati, si devono presentare entrambi i genitori.

Per calcolare l'ISEE devi presentare una dichiarazione, definita Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), nella quale devi indicare la composizione e le caratteristiche del tuo nucleo familiare, i relativi redditi e il patrimonio mobiliare e immobiliare. 
La dichiarazione sostitutiva unica ha validità dal momento della presentazione fino al 31 dicembre dell’anno in corso e vale per tutti i componenti del tuo nucleo familiare. E’ comunque possibile presentare una nuova dichiarazione nel corso dell'anno se la composizione o le caratteristiche del tuo nucleo familiare variano. È possibile presentare la DSU e acquisire l'ISEE direttamente on line tramite il sito dell'INPS - https://servizi2.inps.it/servizi/PortaleUnicoIsee -  o presso i CAF presenti sul territorio.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot